CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

 INDICAZIONI GENERALI

Le Condizioni di seguito indicate sono valide per gli acquisti sulla piattaforma HOPLIX, i prodotti presenti sono messi in vendita in campagne o store creati dai MARKETER presenti sulla piattaforma, che decidono in autonomia design, prodotti, colori e prezzi. Completando l’ordine il cliente dichiara di avere letto ed accettato le condizioni di vendita ed essere magiorenne, HOPLIX ha la facoltà in ogni momento di modificare le condizioni di vendita, tuttavia le Condizioni di Vendita da applicare all’ordine sono quelle disponibili al momento della conclusione dello stesso, si suggerisce al clienti di copiare e archiviare una copia di questa pagina nel momento in cui si completa l’ordine, oppure di richiederne copia al nostro servizio clienti.

 

 PREZZI DEI PRODOTTI E PAGAMENTI

I prezzi dei prodotti per unità sono indicati in euro e compresivi di tutte le tasse. I prezzi sono impostati dai “MARKETER”. Per le consegne al di fuori della comunità europea il cliente è tenuto a pagare i dazi doganali, l’IVA e qualsiasi altra imposta dovuta.

 

  • Carta di Credito (Visa, MasterCard, America Express)
  • Carte Prepagate
  • Paypal
  • Bonifico Bancario
  • Bonifico Diretto

I pagamenti sono garantiti tramite protocollo SSL. HOPLIX SRL non memorizza le informazioni sulle carte di credito o conto corrente bancario dei clienti, i pagamenti con carta di credito sono gestiti da PAYPAL

 

 TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONI

I tempi di consegna sono indicativi e non vincolanti, i prodotti vengono consegnati tramite posta o corriere a scelta di HOPLIX, a seconda del paese o del prodotto. Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti acquistati viene trasferito al consumatore al momento dell’acquisto.

I costi delle spese di spedizione vengono indicati chiaramente prima della conclusione dell’ordine e possono differire in base ai prodotti inseriti nel carrello e al luogo di consegna. HOPLIX comunicherà ai clienti l’avvenuta spedizione dell’ordine tramite email. Il consumatore finale deve seguire la spedizione attraverso il link di tracciamento inviato e si prende carico di eventuali costi aggiuntivi dovuti alla mancata consegna dell’ordine e/o impossibilità di consegnarlo.

I tempi di consegna indicativi sono quelli indicati nell’email di conferma ordine. Il termine massimo per la consegna dell’ordine è di 30 giorni. Eventuali indicazioni diverse sui tempi di consegna presenti nelle campagne sono da attribuirsi esclusivamente al MARKETER e sotto la propria responsabilità.

Se, una volta affidato l’ordine al corriere, il cliente non si rende disponibile per la consegna e lascia rientrare l’ordine o lo rifiuta, è tenuto a pagare nuovamente le spese di consegna e tutte le spese da HOPLIX sostenute per l’eventuale rientro dell’ordine nella propria sede.

Se si sceglie una spedizione non tracciata ma la consegna non avviene, può essere richiesta una ristampa dell’ordine solo dopo 30 giorni dalla data di spedizione. Non è possibile richiedere nessun rimborso per la mancata consegna.

Le consegne avvengono tutti i giorni, esclusi Sabato, Domenica e festivi.Qualsiasi ordine spedito dall’Unione Europea potrebbe essere soggetto a tasse doganali. Le tasse possono variare a seconda del paese. Per qualsiasi problema riguardante tasse doganali o dazi, ti preghiamo di contattare il tuo ufficio dogane locale. Queste tasse non possono essere rimborsate, dato che non sono applicate dalla nostra società.

 

 RECESSO

 

 PRODOTTI PERSONALIZZATI

I prodotti in vendita nelle campagne e negli store sono fabbricati in modo personalizzato su richiesta del cliente. Per questo motivo, come indicato nel Art. 59 Codice del Consumo non è possibile avvalersi del diritto di recesso ma, nel caso in cui il prodotto non vi soddisfi, siamo a vostra disposizione per trovare una soluzione in merito. Contattaci usando il form che trovi in questa pagina.

In virtù di questo processo produttivo personalizzato alcuni prodotti alla consegna posso presentare ancora piccoli segni/traccia dovuti alla fase di stampa o del processo di trattamento, segni che vanno via con il leggero risciacquo.

 

 PRODOTTI NON PERSONALIZZATI

HOPLIX riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005. Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori finali e solo per i prodotti non personalizzati.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione con qualsiasi dichiarazione esplicita come una e-email all’indirizzo: info@hoplix.com oppure utilizzando il form presente alla pagina contattati.
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte.
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale.
3. il bene deve essere rispedito insieme alla copia del documento di acquisto, ovvero la fattura accompagnatoria o scontrino dei prodotti acquistati.
4. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione della volontà del cliente di voler receder. L’accredito al cliente dell’importo pagato avverrà tramite lo stesso strumento utilizzato per il pagamento iniziale oppure, se non dovesse essere possibile per motivi tecnici, attraverso bonifico bancario. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l’utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti. A seconda di quale situazione si verifichi prima, il cliente è pregato di rispedire i beni senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal contratto.
Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi che ne alteri la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

 

 ANNULLAMENTO ORDINI

Gli ordini non sono annullabili. Sarà altresì possibile annullare un ordine se esso non viene evaso entro 30 giorni dalla data di consegna prevista al momento della conclusione dello stesso.

 

 PRODOTTI DIFETTOSI E GARANZIA

Il cliente è tenuto a segnalare eventuali problemi riscontrati sull’ordine ricevuto entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce alla pagina contatti.

Poichè si tratta di prodotti di stampa, è possibile che, durante il processo di produzione e stampa, si presentino inevitabili lievi differenze di colore, di dimensione e di forma, così come differenze nella qualità del materiale della superficie. Tali differenze non danno diritto a reclami. Non è stabilita una particolare qualità della merce da consegnare.

Sono riconosciuti come difetti solo errori tecnici che si sarebbero potuti evitare con lo stato attuale della tecnologia e non punti di vista personali. Sono ammesse esigue differenze tecniche (ad esempio tagli delle immagini e colori della stampa) tra la merce ordinata e quella ricevuta. Esse non costituiscono un errore nella misura in cui si muovano entro gli ambiti commerciali e lo scopo del contratto non venga significativamente limitato. Immagini che, per motivi tecnici, debbano essere ritagliate, è possibile si discostino leggermente dalle dimensioni prestabilite ma certo non in modo significativo. Esigue differenze di colore possono verificarsi nel processo di stampa quando, ad esempio, il monitor del cliente è calibrato diversamente, oppure quando la stamapa avviene su supporti diversi come Legno, Vetro, Cartone. È possibile che le stampe in bianco e nero possano presentare piccole dominanze di colore. Sono esclusi a tal proposito reclami, risarcimenti e sostituzioni.

Per difetti ai prodotti consegnati per i quali HOPLIX si riconosce responsabile, HOPLIX ha il diritto di effettuare una consegna sostitutiva. Qualora HOPLIX non effettui la consegna sostitutiva di una richiesta legittima in tempi ragionevoli, o qualora la consegna sostitutiva non giunga al cliente, questi può pretendere il recesso dal contratto di acquisto o una riduzione del prezzo pagato.

Tutti i prodotti sono direttamente garantiti da noi per 2 anni, fa fede la data presente in fattura oppure la data di evasione dell’ordine sul nostro sito. Per richiedere il supporto in garanzia su di un prodotto acquistato è sufficiente contattare il Servizio Clienti alla pagina contatti..

 

 SICUREZZA

HOPLIX adotta in tutto il sito il protocollo HTTPS che permette la comunicazione sicura tra il vostro browser ed i nostri server. Inoltre, in nessun caso, conserva i dati delle vostre carte di credito o del vostro conto corrente bancario.

 

 MANLEVA

Il cliente solleva HOPLIX da ogni responsabilità derivante dalla violazione della legge che tutela il diritto di copyright nonchè da eventuali contenuti che possano in qualche modo essere offensivi o diffamatori per i terzi. In tal modo il cliente si assume ogni responsabilità per quanto concerne la pubblicazione delle proprie immagini sul sito web.

HOPLIX declina ogni responsabilità per la perdita totale o parziale delle immagini presenti sul proprio sito. Declina, inoltre, ogni responsabilità per eventuali vizi o mancanza di qualità dei beni, strumenti, applicazioni compresi nel Servizio, messi a disposizione o connessi agli stessi; nonchè per le conseguenze che possano derivare ai clienti da possibili malfunzionamenti o danni e per le perdite di profitti che possono conseguire dall’uso del servizio.

Il cliente si obbliga a mantenere indenne HOPLIX, le società consociate, controllate o partecipate, le filiali, i dipendenti e i collaboratori, da qualsiasi pretesa, rivendicazione o controversia, compresa ogni spesa ed onere, anche di natura legale, derivante dall’uso del servizio da parte del cliente.

E’ essenziale precisare che HOPLIX non è in grado di verificare la provenienza e la natura dei contenuti e delle immagini che vengono pubblicati con l’utilizzo del servizio. Su questi, quindi, non può esercitare alcuna forma di controllo. HOPLIX, quindi, esclude ogni responsabilità qualora, attraverso l’uso del Servizio, il Cliente giunga alla consultazione di immagini a lui non gradite.

HOPLIX declina ogni responsabilità per quanto concerne il tipo di utilizzo che il Cliente farà degli strumenti, delle informazioni e immagini ottenute tramite il Servizio, in particolare quando suddetto utilizzo dovesse rivelarsi non conforme alle leggi vigenti. In tal modo HOPLIX riserva la facoltà di non pubblicare e/o cancellare immagini che risultino anche solo parzialmente o velatamente riconducibili alle ipotesi sopraccitate.

 

 PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi presenti sul sito HOPLIX sono protetti dalla legge sulle proprietà intellettual. La riproduzione totale o parziale del servizio HOPLIX senza il preventivo consenso di HOPLIX è severamente vietato.

Le creazioni presenti nelle campagne e negli store sono di proprietà dei rispettivi MARKETER.

 

 LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della HOPLIX SRL, che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Napoli, in deroga alla legge.

HOPLIX informa l’utente che riveste la qualifica di consumatore e che, secondo l’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

 

 CONTATTI

Per qualsiasi altra informazione in merito alle condizioni di vendita o al servizio offerto da HOPLIX siete inviatati a contattarci usando la pagina contatti oppure consultando le altre informazioni presenti alla pagina.